La nostra azienda
I.A.P. Industrial & Aeronautical Painting S.r.l. è attiva nel mercato dei servizi di trattamento superficiale anticorrosivo, delle verniciature e dei rivestimenti speciali su metalli per componenti aeronautici, nautici ed industriali.
Nasce nel 2001 dalla volontà e dall’esperienza decennale dei Soci fondatori, con una forte caratterizzazione verso i fondamentali valori competitivi:
• l’innovazione continua dei processi e dei servizi
• la sicurezza delle persone e la tutela dell’ambiente
Angelo Accardi, Underpressure sky, olio su tela 100×150, 2011, Approfondisci
L’azienda parte da un contesto puramente industriale per espandersi successivamente a quello aeronautico, annoverando fra i propri Clienti organizzazioni come:
• Leonardo divisione Elicotteri S.p.A.
• Piaggio Aero Industries S.p.A.
• Alitalia Servizi S.p.A.
• ATITECH S.p.A.
avendo acquisito da ognuna di esse lo stato di Fornitore Qualificato sulla base di valutazioni di conformità ai requisiti contrattuali e di qualità relative alle norme tecniche internazionali di settore.
Da gennaio 2019 l’azienda opera anche nel settore nautico presso i cantieri navali di Sarnico con un contratto pluriennale firmato con il Gruppo Ferretti.
I.A.P. prosegue il suo percorso aprendo nuove frontiere alla tecnologia e investendo molto in formazione e qualità. Tutto il personale è coinvolto nei percorsi di formazione continua sulle tematiche tecniche e gestionali, ciò consente di poter contare sempre su risorse altamente qualificate, in grado di interpretare con tempestività e qualità le esigenze dei clienti.
I.A.P. oggi continua a costruire il suo futuro su quei valori rafforzatisi nel tempo
- Etica, nel termine della massima attenzione al fattore umano
- Qualità del servizio: piena soddisfazione del Cliente, conformità dei risultati ai requisiti espressi contrattualmente e flessibilità delle soluzioni
- Efficacia ed efficienza: organizzazione snella, risorse competenti ed efficaci
- Rispetto dell’ambiente e innovazione: con l’ausilio di attrezzature specifiche, prestiamo la massima attenzione all’impatto che le nostre attività potrebbero avere sull’ambiente e sulla salute.